Danzare la libertà di essere se stessi
Corsi di Hip Hop a Milano
L’Hip Hop è una disciplina molto amata soprattutto dai più giovani poiché rappresenta uno stile di vita che coinvolge tutto: la musica, il movimento, il design, la moda, la filosofia del vivere quotidiano. La breakdance comprende tutti gli aspetti dell’Hip Hop giungendo a rompere i limiti fisici e a ricercare un movimento del tutto libero e vitale.
Ballare nei Corsi di Hip Hop a Milano significa divertirsi ed esprimere se stessi totalmente. Chi segue questo modo d’essere va alla ricerca di se stesso, della propria libertà espressiva e delle proprie modalità, al di là di modelli e schemi preconfezionati che limitano l’essenza umana. La cultura hip hop si veste quindi di mille sfaccettature stilistiche, ed è un mix talmente ricco ed eterogeneo che davvero fornisce gli strumenti a tutti per trovare la propria via di comunicazione.
Per i più piccoli 3-5 anni:
Lunedì 16.45-17.30
Nella danza, si fa riferimento a moltissime diverse dinamiche motorie, con tecniche anche parecchio differenti fra loro, dal Popping, al Locking, alla Breakdance, l’elenco sarebbe molto lungo, e vi consigliamo di fare una visita ai nostri portali specifici, per approfondimenti: www.corsihiphopmilano.it www.danzaclassicaemoderna.com
Le lezioni dei Corsi di Hip Hop a Milano quindi offrono una vasta gamma di tecniche motorie che arricchiscono il nostro vocabolario espressivo e ci offrono un allenamento completo ed efficace, che regala elasticità, fluidità, controllo, agilità, coordinazione e ci offre maggiori possibilità di esprimerci.
E’ un’attività ottima per rimanere in forma e scaricare le tensioni e l’emotività inespressa attraverso la danza, sprigionando una sana e vitale energia positiva. Dalla lezione si esce con il sorriso, rinnovate energie e la voglia assoluta di ricominciare.
L’entusiasmo di ballare affrontando una grande molteplicità di tecniche, di stili, di movimenti, rende possibile scoprire le proprie modalità espressive assecondando i propri gusti, le proprie emozioni, i propri bisogni.
Così come per gli adulti anche per i bambini, per i quali è previsto uno specifico lavoro che asseconda le loro capacità e caratteristiche legate al loro sviluppo psicomotorio.